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11 Maggio 2016 – Editing

11 Maggio 2016 – Editing

A3.2  Editing

La classe si trasforma in uno studio di editing; Pc e software di montaggio audio-video verranno utilizzati per montare la storia, applicando le tecniche di postproduzione base per arrivare al prodotto finito.

Il giorno 11\05\2016,

Io ed il gruppo ci siamo riuniti come sempre in aula, solo che quel giorno abbiamo utilizzato i computer per creare delle storie attraverso un sito, dal nome “storyboard”. Ci siamo divisi in gruppi, più o meno da quattro o cinque persone, uno dei tutor ci ha scritto delle parole alla lavagna, sei per ogni gruppo, le nostre storie dovevano avere lo stesso scenario, ossia un’aula scolastica.  Io ed il mio gruppo, quindi, siamo entrati nel sito sopraindicato per inventare una storia in base ad alcune di quelle parole; avevamo un limite di tempo, circa quindici minuti. La nostra squadra aveva finito per prima, perciò potevamo stampare la nostra storia e aspettato gli altri. Una volta che tutti terminarono, ci informarono che avremmo dovuto mettere in scena le nostre storie. In seguito, perciò, siamo andati a turno in un aula attrezzata appositamente per il progetto con: telecamere, luci…

Ognuno di noi ha interpretato un personaggio, tra quelli inventati da noi, mentre a turno qualcuno (sempre del nostro gruppo) filmava.IMG_4109

 

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